Si Sa, viaggiare è una delle cose che amo di più nella vita e Dubai rientra davvero tra le mie città preferite. Il mondo arabo mi affascina da sempre, i suoi colori, usi e costumi, gli odori, creano un’atmosfera che mi fa sognare e mi porta lontano.
Un paio di settimane fa sono arrivata in città, dove ho dormito per la prima notte in un hotel chic ed elegante, Zabeel House Al Seef by Jumeirah che, con il suo ristorante sull’acqua, mi ha rapito il cuore. Dal secondo giorno, mi sono spostata, insieme ai miei compagni di viaggio, a La Ville Hotel & Suites City Walk Dubai, una struttura bassa e meravigliosa situata vicino al City Walk, una delle mie aree preferite. Se chiudo gli occhi mi sembra di essere ancora a bordo piscina in questo meraviglioso hotel, a sorseggiare una bibita fresca e a guardare lo skyline di fronte a me. E proprio lì fuori ho scoperto un posto da sogno, il locale si chiama Secret Garden, è una pasticceria luminosa e romantica dove è possibile assaggiare dolci unici in un’atmosfera da favola.
Tra l’altro, dopo la colazione, ho deciso di pranzare nel mio hotel preferito, il Palace Downtown, dove si può provare il miglior brunch di Dubai, bevendo tea alla menta con la vista meravigliosa del Burj Khalifa. Prima di tornare in hotel ho pensato di avventurarmi al Green Planet, dove ho esplorato la foresta tropicale con più di 3000 tra piante ed animali differenti.
Il giorno seguente ci siamo diretti all’alba all’ Hot Air Balloon Adventures Dubai per fare il giro sulle mongolfiere e godere dell’alba dal cielo, e poi ci siamo spostati in mezzo al deserto in collaborazione con Platinum Heritage a bordo delle nostre Jeep Safari e abbiamo gustato una meravigliosa colazione in un set degno di un film. Nel pomeriggio invece, stupendo pranzo a base di sushi al The Bay, ristorante del Mandarin Oriental Jumeirah e poi via di nuovo in piscina.
Ah dimenticavo, Un’altra mia grande passione è.. Las Vegas.. ci sono andata molto spesso e ho quasi sempre dormito al Caesars Palace, quale occasione migliore se non soggiornare anche a Dubai nel nuovo Caesars Palace Bluewaters Dubai, inaugurato nei giorni in cui ho visitato la città e costruito a Bluewaters Island, un’isola artificiale piena di nuovi locali dove ci si può spostare tranquillamente a piedi. Con l’occasione ho avuto anche il piacere di conoscere lo chef più famoso del mondo, Gordon!!
Tra i locali sull’isola, il mio preferito è sicuramente Alici, ristorante italiano di pesce, terrazza sul mare e profumi unici.
Il mio viaggio è stato veramente un sogno e se volete rivivere le mie esperienze potete godere del sostegno di @qualitygroupviaggi. Inoltre, utilizzando il mio codice VISITDUBAI0219 potrete usufruire di uno sconto di 100€ a persona!
https://www.qualitygroup.it/tour/Emirati-Arabi-Uniti-e-Dubai/dubinflu_Trendy-Dubai
No Comments